Abbiamo sempre avuto bene in mente quale sarebbe stata la nostra “mission” nel proporci come Guide di Mountain Bike nel Monferrato.
Il motto che ci frullava in testa fin dalle prime chiacchierate davanti ad una birra è stato “non escursioni ma viaggi”.
Questo perché pensiamo che per fare divertire chi viene con noi, dobbiamo noi essere i primi a divertirci e non troviamo nulla di divertente nel proporre a più persone lo stesso giro magari decine di volte all’anno. Ben che per noi sia molto più dispendioso e difficile da gestire il diversificare “ad personam” ogni escursione, desideriamo fortemente che chiunque venga accompagnato da noi nel Monferrato percepisca la netta sensazione di vivere un viaggio e non una semplice escursione fine a se stessa.
Il Monferrato è un intricato labirinto di strade bianche, sentieri e carrarecce tra piccoli villaggi chiese e castelli e sia che veniate insieme a noi per un uscita di giornata piuttosto che un tour od una traversata di più giorni potrete dare sfogo alla vostra fantasia e voglia di conoscere perché cercheremo di portarvi ovunque.
Della campagna monferrina conosciamo ogni strada, pedalando in ogni stagione ne abbiamo respirato i profumi ed ascoltato i suoni, ci siamo stupiti dei suoi colori ammirandone i paesaggi.
La stessa strada o lo stesso sentiero cambia a seconda delle stagioni. Il colore acceso dei fiori in primavera tra cieli azzurri macchiati di bianco e colline verdi, le tinte pastello di le sfumature di ocra delle terre arse dal sole in estate, il sentore di mosto ed il crepitio delle foglie secche sotto le ruote in autunno oppure i rumori ovattati nei boschi mentre il nostro respiro svanisce in una nuvola di vapore tra la nebbia in inverno.
Noi vogliamo continuare a perderci in questa meraviglia…Venite con noi…