Presentazione A.S.D. Monferrato Bike Ride

Domenica 4 febbraio è stata presentata ufficialmente la neonata “A.S.D. Monferrato Bike Ride”, una nuova realtà in provincia di Alessandria.
La “A.S.D. MBR” nasce con lo scopo di far conoscere il Monferrato con il mezzo trasporto più antico e romantico, la bicicletta.
Lo Staff di “A.S.D. MBR” è composto dai valenzani Stefano Scapitta e Davide Graziadelli che con il san salvatorese Leonardo Ronconi compongono un terzetto di Guide esperte e profondamente conoscitrici di quell’intricato labirinto di sentieri e strade bianche che si snodano nel Monferrato casalese; completa il team l’alessandrina Paola Poggio, la quota rosa di “A.S.D. MBR”, responsabile del settore viaggi e bikepacking.
Alla serata, organizzata presso i locali del CarpeDiemCafè in via del Castagnone 46 a Valenza, sono intervenuti in molti, appassionati di escursionismo in bicicletta, operatori del settore ed anche tanti curiosi attratti dall’affascinante e seducente mondo dell’avventura in sella alla bicicletta, di cui Stefano Scapitta ne è uno dei più attivi rappresentanti della provincia di Alessandria, in molti infatti lo ricorderanno come protagonista della “TRANS-ALP-PIRENAICA”, un viaggio di 3700 km da Valenza ai Pirenei e ritorno compiuto nell’agosto del 2015.
Durante la serata i ragazzi dello Staff di “A.S.D. MBR” hanno presentato programmi escursionistici ed i progetti da realizzare nel 2018 nonché la divisa sociale nei colori granata ed avorio che indosseranno coloro che decideranno di tesserarsi tra le loro file.
Ospite della serata è stato un altro “pedalatore”, Carmelo Scalzo di Alessandria per divulgare il suo progetto “Amatrice Social Trail” che a giugno porterà un nutrito gruppo di “bikepackers” da Alessandria fino ad Amatrice, dove arriveranno con il sorriso che contraddistingue chi viaggia i bicicletta e con i fondi raccolti, per aiutare gli abitanti di quelle zone martoriate dal terremoto.
Quindi se siete appassionati della due ruote a pedali ed amanti del divertimento all’aria aperta la A.S.D. MBR farà proprio al caso vostro, tra un escursione domenicale nel magnifico Monferrato oppure, una notturna pedalando nel buio magico dei boschi oppure ancora, uno splendido viaggio itinerante in modalità bikepacking troverete sicuramente un modo per vivere un avventura in bicicletta in totale sicurezza accompagnati dalle esperte Guide di “A.S.D. MBR”.